Progetto pulcREA

‘PULCREA’ è un progetto rivolto alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità realizzato dal parternariato tra il Comune di Rosignano Marittimo, il Comune di Collesalvetti e REA Rosignano Energia Ambiente Spa col sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana. Il progetto prevede di realizzare nell’area di crisi complessa di Livorno, ed in particolare nei Comuni di Rosignano Marittimo e Collesalvetti, un’azione congiunta per incrementare l’occupazione di soggetti disoccupati, interessati da licenziamento o da cessazione del rapporto di lavoro, facendo fronte ad esigenze straordinarie finalizzate a valorizzare il patrimonio ambientale attraverso interventi volti ad un maggiore decoro urbano con particolare riguardo alla rimozione dei rifiuti abbandonati presso i “passaggi a mare” e presso le aree verdi pubbliche che non rientrano nell’area sulla quale opera la convenzione per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti SOLIDI URBANI, manutenzione straordinaria e pulizia di caditoie in aree di interesse paesaggistico e turistico.

Nel parternariato sono state individuate le seguenti esigenze condivise: intervenire in modo straordinario su alcune situazioni di degrado, consentendo di restituire ai cittadini e turisti porzioni di verde pubblico, di aree urbane, di passaggi a mare di primaria importanza per il territorio, migliorandone la fruibilità e il decoro, infine, intervenire in modo straordinario per la pulizia di caditoie presso aree pubbliche che, in caso di forti piogge, potrebbero determinare situazioni di rischio idrogeologico.

La R.E.A. Rosignano Energia Ambiente SpA ha pertanto indetto un bando di concorso al fine di assumere a tempo determinato e tempo parziale (20 ore settimanali) n. 16 operai addetti al decoro del territorio.

Il personale selezionato ha dato via al progetto a fare data dal 19 gennaio 2018 con le attività previste da formulario.

REA spa attuerà in coordinamento con i Comuni di Rosignano Marittimo e Collesalvetti tutte le attività previste nel progetto ed avrà il controllo operativo giornaliero e la gestione delle risorse impiegate.Il personale verrà affidato ad un tutor che sarà poi il coordinatore delle attività pianificate.Sono previsti incontri periodici con i partner per la verifica dello stato di avanzamento del progetto.

Passeggiata lungomare zona Caletta
Passeggiata lungomare Caletta dopo intervento
Passeggiata mare di Vada
Parco pubblico Collesalvetti
Pulizia pista ciclabile via Allende, Rosignano Solvay
Pulizia pista ciclabile via Allende, Rosignano Solvay
Pulizia pista ciclabile via Allende, Rosignano Solvay
Pulizia Spiagge Bianche, Vada
Pulizia Spiagge Bianche, Vada
Pulizia fossa via Buccari, Rosignano Solvay
Pulizia passeggiata lungomare, Castiglioncello
Pulizia passeggiata lungomare,
Castiglioncello
Smontaggio giochi scuola elementare Stagno
Castiglioncello rimozione cartelloni
Castiglioncello rimozione cartelloni
Rosignano Solvay, Pulizia spiaggia via Trieste
Rosignano Solvay, Pulizia spiaggia via Trieste
previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider
Back to Top