Riattivazione servizio raccolta ingombranti e RAEE e apertura centri di raccolta utenze non domestiche

REA spa ricorda a tutti i cittadini che è nuovamente attivo il servizio di ritiro a domicilio di ingombranti e apparecchiature elettriche e elettroniche (RAEE) previa prenotazione al numero verde, resta invariato in quanto mai interrotto il servizio di ritiro potature
Si comunica inoltre che secondo quando previsto dall’ordinanza regionale n.51 del 4/05/2020 a partire da VENERDI’ 8 maggio le utenze non domestiche che hanno riattivato la propria attività, potranno conferire ai centri di raccolta previa prenotazione al numero verde.

Per l’accesso le utenze di cui sopra, oltre a presentare la normale documentazione richiesta ad oggi, dovrà obbligatoriamente:
Comunicare all’addetto al centro di raccolta il numero di prenotazione che gli è stato fornito al momento della chiamata
Presentare all’addetto una auto dichiarazione per l’accertamento dell’assenza di sintomi influenzali suggestivi di Covid-19, la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico e l’assenza di contatti negli ultimi 14 giorni con soggetti risultati positivi al Covid-19. La modulistica è resa disponibile per la stampa e la compilazione al seguente link: http://www.reaspa.it/centri-di-raccolta.
Indossare mascherina, guanti protettivi e comunque mantenere le distanze interpersonali di 1,8 m.
L’utente dovrà presentarsi in prossimità della sbarra o del cancello di ingresso restando a bordo del proprio veicolo ed attendere l’arrivo dell’addetto e le disposizioni dello stesso.

Al fine di non creare assembramenti ed eventuali interferenze e per agevolare lo scarico dei rifiuti, gli appuntamenti saranno presi ogni 20 minuti e gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
1) Centro di Raccolta Le Morelline: dalle ore 6:20 alle ore 11:00 e dalle ore 13:00 alle ore 18:00;
2) Centro di Raccolta Cecina: dalle ore 8:40 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:40;
3) Centro di Raccolta Montescudaio: dalle ore 8:40 alle ore 11:00
Resta interdetto l’accesso ai centri di raccolta per le utenze domestiche (privati cittadini).
Considerato inoltre le numerose chiamate che stanno pervenendo al numero verde si ricorda che per prenotazioni, richieste e informazioni è possibile anche inviare una mail a numeroverde@reaspa.it , scaricare la app gratuita ‘portapporta REA’ , scrivere dal sito www.reaspa.it (richiedi informazioni o prenota un ritiro). Sarete ricontattati dai nostri operatori.