Richiedi la raccolta differenziata a scuola

Guida alla raccolta differenziata in classe

Richiedi la raccolta differenziata a scuola

Richiesta attivazione raccolta differenziata a scuola
Per educare ad una buona raccolta differenziata Rea fornisce dei contenitori specifici da collocare in ogni aula o negli spazi comuni.

  •  I contenitori che possono essere richiesti compilando l’apposito FORM sono:
    • Cartonetto (dove inserire carta e cartone)
    • Multinetto + sacchetto trasparente per evitare sversamenti (dove inserire imballaggi in multimateriale)
  • In Aree Comuni: contenitori per le pile esauste e contenitori per la raccolta dei Mini RAEE (esclusione delle lampadine). Per lo svuotamento dei contenitori pieni scrivere una mail a numeroverde@reaspa.it oppure chiamare il numero verde 800517692
  • Per raccolta Frazione organica:
    • Sottolavello marrone+ relativo sacchettino compostabile per la raccolta dell’organico
  • Se il comune dove è presente la scuola non effettua la raccolta dell’organico, la scuola può richiedere un servizio di ritiro specifico della frazione organica per i rifiuti prodotti dal servizio di mensa scolastica. Rea fornirà un bidone di prossimità di colore marrone munito di chiave e fodere in materiale compostabile. Pertanto i rifiuti organici prodotti dalle singole classi potranno essere conferiti nel contenitore dell’organico preposto per la mensa.
  •  La scuola può richiedere una compostiera da situare in giardino con la finalità di trasformare il rifiuto organico in concime per le piante o per un eventuale orto scolastico. Questa attività può diventare un’occasione educativa e formativa per gli studenti in un’ottica di economia circolare: è un’azione concreta per ridurre la quantità dei rifiuti e permette una riduzione dei costi di gestione.

Rea può fornire del materiale informativo: adesivi, locandine, un piccolo manuale per una corretta raccolta differenziata in classe.

Ricordiamo che è attivo il servizio di ritiro gratuito di ingombranti, RAEE e sfalci e potature prenotando al numero verde rea scrivendo una mail a numeroverde@spa.it oppure chiamando l’ 800517692.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it

    Hai domande?

    Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

      Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
      Richiedi la raccolta differenziata a scuola