Chi siamo

 

 

Nasce nel 1993 con la denominazione RE (Rosignano Energia) in partecipazione con il Comune di Rosignano Marittimo, alla fine del 1996 si trasforma in R.E.A. Rosignano Energia Ambiente S.p.A allargando la propria attività al campo della gestione integrata dei rifiuti. La parte pubblica è rappresentata dai tredici Comuni per i quali svolge i propri servizi.

Nel gennaio 2013, al fine di adeguarsi alla normativa regionale che impone alle Società di gestione dei servizi pubblici essenziali di rispondere a determinati requisiti, si è proceduto allo scorporo del ramo d’azienda cedendolo a REA Impianti S.r.l. Unipersonale, che oggi si occupa della gestione del Polo Impiantistico di Scapigliato e della Manutenzione del Verde Pubblico.

Nel febbraio 2016 R.E.A. Rosignano Energia Ambiente S.p.A ha liquidato il proprio socio privato diventando Società interamente a partecipazione pubblica

Il 30 giugno 2016 i Tredici Comuni Soci dell’Azienda hanno conferito le loro quote azionarie in Retiambiente S.p.A. , attualmente Socio Unico della stessa R.E.A. Rosignano Energia Ambiente S.p.A e, di fatto, proprietario al 100%

R.E.A. Rosignano Energia Ambiente S.p.A, Soggetta a Direzione e coordinamento di Retiambiente S.p.A. , si occupa della gestione del servizio pubblico di raccolta, trasporto e smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani provenienti dai tredici Comuni ex-soci.

Back to Top