Differenziati anche tu con “I Differenti”

I cittadini ed i rifiuti sono i protagonisti di questa storia e, solamente attraverso la loro interazione, sarà possibile avere un lieto fine: grazie al corretto comportamento ed alle buone pratiche messe in campo da ognuno di noi, il rifiuto può iniziare una nuova vita.
Ecco che i rifiuti prendono vita e diventano i nostri personaggi che adesso possono parlare, farsi sentire e ci dicono “bidonami, ma non in un posto qualsiasi…ed avrò una seconda vita” e se sapremo ascoltarli sapranno darci preziosi consigli!
Questo è il senso della nuova campagna di comunicazione lanciata da REA SpA a partire dal mese di Aprile e che da oggi entra nelle scuole del territorio: la campagna, accattivante e simpatica, ben si adatta alla promozione di attività didattiche in ogni istituto scolastico.
Si ricorda che la pagina dei Differenti è anche sul canale Facebook come “I Differenti-REA SpA”: qui troverete consigli, idee, buone pratiche riguardo i vantaggi della raccolta differenziata e spunti per attività di riciclo…anche creativo!

Di seguito le proposte legate alla campagna “I Differenti”:

“Eco-Money”: ad ogni alunno delle classi aderenti ai nostri progetti (nei comuni dove è presente un Centro di Raccolta gestito da REA SpA), saranno distribuite tessere a punti da utilizzare nei centri di raccolta. Ad ogni accesso verrà apposto un timbro (il maialino della plastica) sulla tesserina ed ogni 10 accessi lo studente avrà diritto ad un ecopremio che ritirerà presso i nostri uffici.
Alle classi, che aderiranno alle nostre proposte formative, saranno consegnate le  locandine dei differenti che istruiscono alla raccolta differenziata; inoltre sarà possibile programmare interventi di circa mezz’ora in ogni classe su come e cosa differenziare ed i vantaggi del riciclo.
 Si ricorda che, a richiesta, sarà possibile avere la fornitura di cartonetti e multinetti (plastica, vetro, acciaio, alluminio e tetrapak).

Back to Top