Nuova campagna di comunicazione per Rea

REA Rosignano Energia Ambiente SpA, nell’ottica di promuovere comportamenti ecosostenibili e con l’obiettivo di creare le condizioni favorevoli per una gestione responsabile del ciclo dei rifiuti urbani, annuncia la nuova campagna di comunicazione, che avrà inizio nel periodo estivo per poi proseguire durante la stagione invernale.
L’attività di promozione sarà rivolta a tutti i cittadini, alle attività balneari e agli esercizi commerciali con lo scopo di sensibilizzare tutti gli utenti sulle tematiche del riciclo, coinvolgendoli in un processo virtuoso di valorizzazione e riutilizzo dei rifiuti.
La REA, grazie alla creatività e alla professionalità dello studio di comunicazione “Tonic Web Shakers” (www.staytonic.it), affida ai “Differenti” il compito di diffondere una particolare sensibilità verso l’ambiente in tema di recupero e di raccolta differenziata di qualità: i “Differenti” sono rifiuti che prendono forma e si trasformano in una serie di personaggi da ascoltare e collezionare; ogni personaggio rappresenta un materiale (plastica, acciaio, alluminio, vetro, tetrapak) e promuove un messaggio, che ci esorta a “bidonarli, ma solo nel posto giusto”. Sul retro di ogni cartolina, invece, si trovano tutte le indicazioni per effettuare una raccolta differenziata di qualità nel rispetto dell’ambiente.
La Presidente Lilia Benini, in merito alla nuova campagna di comunicazione, ha affermato che “la REA e tutti i cittadini, con la consapevolezza che una buona raccolta differenziata è il primo passo per consentire una maggiore resa in termini di riciclo, possono impegnarsi e collaborare in maniera proficua e positiva al raggiungimento degli obiettivi”.
Durante la stagione estiva il “Gazebo REA” sarà presente, per le attività di promozione e di educazione ambientale, agli eventi che saranno organizzati sul territorio. Infine si ricorda a tutti che è possibile prenotare gratuitamente, al Numero Verde REA
800 517 692, il ritiro a domicilio di ingombranti e potature.