PORTA A PORTA A MARINA: INCONTRO PUBBLICO

Martedì 25 alle ore 21.15 al Palazzetto dei Congressi: l’occasione per chiarire i dubbi dei cittadini riguardo alla nuova modalità di raccolta dei rifiuti

Il servizio di raccolta porta a porta per le abitazioni a Marina è partito lunedì 17 settembre, mentre lo scorso giugno aveva preso il via per le utenze non domestiche. Nel giro di dieci giorni circa sarà completata la rimozione dei cassonetti così come già avvenuto nella frazione di San Pietro in Palazzi. Un ulteriore passo verso la copertura totale del territorio con questa modalità di raccolta dei rifiuti, l’unica, come ha spesso sottolineato l’assessore Antonio Costantino, che consente di raggiungere importanti percentuali di differenziata centrando così un duplice obiettivo, raggiungere la quota prefissata dalla normativa e portare beneficio all’ambiente aumentando la quantità di rifiuti riciclati. Nel corso dell’estate sono stati fatti incontri pubblici e “lezioni di differenziata” per spiegare ai cittadini il giusto modo di separare i rifiuti ed informare sul funzionamento della raccolta pap. A pochi giorni dall’estensione del servizio l’Amministrazione Comunale in accordo con Rea ha deciso di fissare la data di un nuovo incontro pubblico, in programma martedì 25 alle ore 21.15 al Palazzetto dei Congressi (piazza Guerrazzi). L’obiettivo è quello di confrontarsi con i cittadini e chiarire i dubbi alla luce della prima settimana del nuovo servizio: l’Amministrazione e i dirigenti e tecnici Rea saranno a disposizione per rispondere alle domande.
Si ricorda inoltre che è possibile trovare tutte le informazioni sul servizio porta a porta di Marina sul sito del Comune e all’indirizzo www.cecinamare.reaspa.it.. E’ disponibile anche un’applicazione per smartphone, portApporta Rea, che consente di verificare in diretta dove gettare un rifiuto e consultare il calendario dei ritiri, anche con apposita notifica il giorno precedente.