Nuovo progetto di raccolta porta nel Comune di Collesalvetti

Nuovo progetto di raccolta porta nel Comune di Collesalvetti

Oggi 3 dicembre si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del nuovo progetto di raccolta porta nel Comune di Collesalvetti alla presenza del sindaco Adelio Antolini, dell’Assessore all’Ambiente Andrea Crespolini e del Presidente del CDA di Rea spa Stefano Piccoli.

Il progetto, nato da una collaborazione tra l’Amministrazione e la Società Rea, mira principalmente a fare crescere le percentuali di riciclo attraverso una gestione sostenibile dei rifiuti che dovranno essere separati attraverso una corretta raccolta differenziata che porterà un aumento significativo del rifiuto raccolto all’interno del Comune stesso.

La raccolta porta a porta è l’unica modalità che responsabilizza i cittadini nella produzione e nella gestione dei rifiuti inducendo ad una corretta separazione e riduzione alla fonte. Con il porta a porta vengono prelevati a domicilio, secondo uno specifico calendario, i rifiuti prodotti e separati in appositi contenitori e sacchi consegnati ai cittadini.

Il servizio partirà in modo operativo dalla prossima primavera, ma già da adesso inizierà un percorso di partecipazione e comunicazione specifico che si pone l’obiettivo di preparare tutti i cittadini, gli operatoti commerciali, le associazioni a questo cambiamento importante che impatterà in modo significativo nella gestione dei rifiuti ma che porterà dei vantaggi in campo ambientale.

“fin dall’inizio ci siamo messi a lavoro per la definizione del nuovo servizio che rappresenta per Rea sicuramente una nuova sfida- afferma il Presidente Piccoli- è nostro compito progettare servizi sempre più efficienti che garantiscano standard quantitativi e qualitativi di raccolta volti al raggiungimento degli obiettivi imposti dalle Direttive Europee in materia ambientale, attraverso la massima valorizzazione del patrimonio territoriale ed un’attenzione sempre più alta ai cittadini /utenti del servizio. Sviluppo sostenibile ed efficienza nell’erogazione del servizio, in queste due parole si può racchiudere la mission aziendale di Rea”.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    Nuovo progetto di raccolta porta nel Comune di Collesalvetti