'LA MASCHERINA A LORO NON SERVE'

Campagna di sensibilizzazione al corretto utilizzo delle mascherine

Una campagna di comunicazione per sensibilizzare tutti i cittadini a non gettare a terra le mascherine utilizzando i contenitori ed i cestini della raccolta indifferenziata dislocati nei territori.

Infatti, l’emergenza sanitaria sta producendo anche una nuova preoccupazione ambientale e le mascherine sono diventate, oltre a mezzi di difesa indispensabili per ognuno di noi, tra i rifiuti più comuni abbandonati nell’ambiente che ci circonda e purtroppo spesso sono propri gli animali ad essere i più colpiti. Per questo motivo con l’obiettivo di educare ad un utilizzo delle stesse è stato scelto parallelamente di sensibilizzare i cittadini a questo tema ambientale così importante: ecco la scelta di proporre come soggetti principali proprio piccoli animali comuni presenti nel nostro territorio che indossano innaturalmente la mascherina e accompagnati dallo slogan “LA MASCHERINA A LORO NON SERVE, TU INDOSSALA, NON GETTARLA NELL’AMBIENTE, USA IL CONTENITORE DELL’INDIIFFERENZIATO! FERMA IL COVID, RISPETTA L’AMBIENTE” .

La campagna che per il momento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, sarà presente sul territorio nei mesi aprile e maggio attraverso grandi manifesti affissi nei vari spazi a disposizione per poi proseguire nelle prossime settimane anche nei restanti Comuni serviti da REA .

Queste campagne di comunicazione rientrano nelle azioni di educazione ambientale che REA da anni porta avanti nei propri territori: sensibilizzare non solamente al corretto smaltimento dei rifiuti ma anche a tematiche ambientali di più ampio respiro e che abbracciano il mondo dell’ambiente sotto tutti i punti di vista.



Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    Campagna di sensibilizzazione al corretto utilizzo delle mascherine