COMUNE DI CECINA: approvato il Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani

REA spa ed il Comune di Cecina informano tutti i cittadini che con Delibera di Consiglio comunale n. 4 del 30 gennaio 2023 è stato approvato il ‘Regolamento del Servizio di Gestione Rifiuti Urbani’.

Il regolamento da subito applicativo, nasce come strumento di supporto per l’Amministrazione Comunale ed il gestore REA al fine di migliorare l’organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, informare il cittadino sul servizio di raccolta e contrastare il fenomeno dell’abbandono e della migrazione dei rifiuti attraverso l’applicazione di sistemi sanzionatori e di controllo anche con l’installazione di specifiche fototrappole.

All’interno del regolamento, oltre ad essere descritta l’organizzazione del servizio erogato dal gestore (zonizzazione e frequenze della raccolta, modalità di prenotazione dei servizi a domicilio di ingombranti, potature e RAEE, gestione del centro di raccolta), sono riportate tutte le regole per una corretta gestione dei rifiuti prodotti sia da parte delle utenze domestiche che non domestiche.

Di particolare rilevanza le modalità di conferimento dei rifiuti, che ricordiamo deve sempre avvenire in rispetto del calendario consegnato (giorni e orari) ed all’interno dei contenitori dati in dotazione a tutte le utenze.

A tal proposito si ricorda a coloro che non hanno ancora ritirato la dotazione necessaria alla raccolta (contenitori e sacchi), possono farlo recandosi presso l’eco-sportello in Via Napoli presso il Palazzetto dello sport aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 presentando il codice fiscale dell’utenza tari. Per qualsiasi altra informazione è possibile scaricare la guida completa al servizio dal sito www.reaspa.it nella sezione dedicata al Comune di Cecina o richiedere informazioni al numero verde REA 800-517692.

Il regolamento del servizio di gestione rifiuti urbani è disponibile al seguente link https://trasparenza.comune.cecina.li.it/archivio19_regolamenti_0_3203.html

Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    COMUNE DI CECINA: approvato il Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani