COMUNE DI CECINA: arriva alla fase conclusiva il progetto di raccolta rifiuti

COMUNE DI CECINA: arriva alla fase conclusiva il progetto di raccolta rifiuti

La revisione del modello di raccolta rifiuti per il Comune di Cecina, avviato nel mese di maggio 2022, arriva alla fase finale con la reingegnerizzazione del servizio per la zona del centro cittadino e la completa rimozione dei cassonetti stradali in tutto il territorio a partire dal 19 ottobre.

Durante questi mesi, in sinergia con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni di Categoria è stato avviato un percorso condiviso che mirasse in prima istanza a raggiungere l’obiettivo di garantire il massimo decoro urbano, evitando l’esposizione prolungata di contenitori e sacchi nella zona del centro con conseguente semplificazione delle modalità di conferimento ed omogeneità di raccolta per quanto riguarda giorni e orari di esposizione.

In particolare, per la zona centrale è previsto un servizio di conferimento dei rifiuti, riservato alle attività commerciali  con somministrazione di cibo, ai grandi condomini ed ai cittadini residenti nella zona pedonale,  presso eco-isole esclusive. Per questo motivo, sono in consegna le lettere informative alle utenze del centro coinvolte che, a partire da lunedì 17 ottobre, potranno recarsi presso l’eco-sportello in Piazza Carducci secondo le modalità riportate nella lettera e dove troveranno il personale REA a disposizione per fornire le informazioni utili. Il servizio sarà attivato contestualmente alla rimozione dei cassonetti del centro.

Al fine di raggiungere tutta la cittadinanza con la comunicazione delle modalità di erogazione del servizio, è stata ideata una guida integrata nella quale la città è suddivisa in 4 zone omogenee per tipologia di raccolta. La guida è scaricabile dal sito internet www.reaspa.it nella sezione del Comune di Cecina.

Il progetto si completerà entro dicembre 2022 con l’allineamento delle raccolte nelle frazioni cittadine di Cecina Mare e San Pietro in Palazzi per cui seguiranno le relative comunicazioni.



Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    COMUNE DI CECINA: arriva alla fase conclusiva il progetto di raccolta rifiuti