Comune di Collesalvetti: attivato il servizio di Ecomobile

Con il mese di novembre si conclude il ciclo di incontri dedicato al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani in modalità domiciliare “porta a porta”, il cui avvio, in tutto il Comune di Collesalvetti, è fissato per il prossimo Lunedì 6 dicembre. Di seguito un riepilogo delle attività:

CONSEGNA KIT

Ad ogni utenza domestica è stato consegnato un kit composto da sacchi e contenitori per la raccolta domiciliare delle varie tipologie di rifiuto, unitamente al calendario dei ritiri settimanali e al ‘rifiutario’.

La consegna sarà attiva fino a sabato 4 dicembre 2021 a Collesalvetti presso la Sala Spettacolo “Formichini” (Piazza Gramsci), con orario 8.30 – 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

A partire dal 7 dicembre, ogni martedì, con orario 8.30 – 13.00, a Collesalvetti, presso la Sala Spettacolo “Formichini” (Piazza Gramsci), invece, sarà attivo un Ecosportello dedicato alla distribuzione dei kit e alle informazioni.

Si ricorda che per accedere allo sportello è necessario prenotarsi al seguente link: www.comune.collesalvetti.li.it (Servizio di prenotazione eAgenda) oppure inquadra il Qr Code con il tuo Smartphone nella lettera che sarà consegnata nei prossimi giorni a tutti gli utenti

La prenotazione deve essere effettuata inserendo i dati relativi all’intestatario dell’utenza domestica.

Rimane attivo il supporto alla prenotazione tramite i seguenti canali:

Per i pensionati iscritti Patronati SPI-CGIL (tel.0586/966379, dal lunedì al venerdì ore 9-12), CIA (tel. 0586/898039), AUSER (tel. 347/2603669). Per gli utenti che non hanno accesso ad internet: Comune di Collesalvetti (tel 351.6868982, dal lunedì al venerdì, ore 8.30 – 10.30)

 

NUOVE MODALITA’ DI CONFERIMENTO RIFIUTI ALTERNATIVE AL CENTRO DI RACCOLTA DI COLLESALVETTI

Il conferimento dei rifiuti al centro di raccolta di Collesalvetti in Via Napoli è temporaneamente variato e integrato come di seguito specificato:

· Per il conferimento di rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche e potature è sempre attivo il servizio di prenotazione gratuito tramite richiesta al numero verde REA.

· E’ sempre possibile accedere al Centro di raccolta di Stagno, Via Pertini: dal 15 novembre è stato ampliato l’orario di apertura da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle ore 17.00.

· Da lunedì 22 novembre è stato attivato il servizio di ‘Ecomobile’ per conferimento di piccoli elettrodomestici da parte delle utenze domestiche (cittadini)(es. phon, tostapane, telefoni cellulari, frullatori…..), lampadine, tubi al neon, pile, batterie, toner e cartucce (anche da parte di utenze non domestiche, attività), farmaci scaduti, olio vegetale.

Il servizio viene effettuato ogni lunedì pomeriggio a settimane alterne a partire da:

– Crocino dalle 13:00 alle 14:30, area antistante la sede elettorale; Nugola dalle 15:00 alle 16:30, parcheggio antistante il consiglio di frazione (22 novembre);

– Collesalvetti dalle 13:00 alle 14:30, parcheggio antistante Sala Spettacolo, Piazza Gramsci 6; Vicarello dalle 15:00 alle 16:30, parcheggio lato Cimitero Comunale, Via G. Galilei (29 novembre);

Per il conferimento è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Infine, dal 6 dicembre, parallelamente all’attivazione del servizio porta a porta, nei casi eccezionali di mancato rispetto del calendario di raccolta, sarà possibile conferire i rifiuti correttamente differenziati (umido, carta, vetro, imballaggi plastica e metallo, secco residuo) nella postazione collocata all’ingresso del centro di raccolta di Collesalvetti – Via Napoli.

Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    Comune di Collesalvetti: attivato il servizio di Ecomobile