Dal 20 settembre al via la distribuzione dei kit per le frazioni di Castiglioncello e Caletta

A seguito dell’incontro pubblico svoltosi il 30 luglio 2021, durante il quale l’Amministrazione Comunale insieme a REA hanno illustrato alla cittadinanza il progetto di estensione del servizio porta a porta nelle frazioni di Castiglioncello, Vada e Rosignano Solvay, con la presente siamo a comunicarvi le prossime modalità di avvio del nuovo servizio di raccolta.

Durante la prossima settimana ai residenti nelle frazioni di Castiglioncello e Caletta sarà recapitata una lettera con il programma di distribuzione.

Il programma di avvio del servizio prevede un calendario di attivazione che vedrà coinvolte, con scansioni temporali diverse, le tre frazioni sopra indicate con partenza a Castiglioncello nel mese di ottobre e a seguire Vada e Rosignano Solvay per completare nella primavera del 2022 il progetto supportato dall’Autorità di Ambito ATO Toscana Costa.

Pertanto, in questa prima fase, il servizio di raccolte domiciliari sarà attivato nella frazione di Castiglioncello (compresa Caletta) a partire dal giorno 25 ottobre 2021.

 

Per rendere possibili tali modalità di raccolta, sarà consegnato ad ogni utente un kit di sacchi e contenitori a partire dal lunedì 20 settembre e fino a sabato 23 ottobre.

Il ritiro del kit (sacchi e contenitori) potrà essere effettuato presso la STAZIONE DI CASTIGLIONCELLO con i seguenti orari:

da LUNEDI’ A SABATO la mattina dalle 09,00 alle 13,00

nei giorni di martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00

 

Durante la distribuzione del kit saranno fornite dagli addetti di REA S.p.A. tutte le informazioni necessarie per differenziare correttamente le frazioni di rifiuti previste nel progetto porta a porta.

Si comunica che l’ufficio distribuzione kit sarà chiuso nei giorni 1 e 2 ottobre.

Il kit può essere ritirato dall’utente intestatario della bolletta TARI o da altra persona munita di delega firmata o copia del documento di identità.

Si potrà fare la richiesta attraverso il sito REA nella sezione ‘contatti’ e compilare la form.  Sarà ricontattato dall’azienda per concordare le modalità del ritiro
In ogni caso la distribuzione continuerà fino alla prossima primavera quando è previsto il completamento del progetto di estensione anche nelle frazioni di Vada/Mazzanta  e Rosignano Solvay.
Anche qui sarà possibile ritirare i kit secondo calendari che saranno di volta in volta comunicati.

Si raccomanda di essere muniti di tessera sanitaria – carta regionale dei servizi. Ogni utente che si presenterà alla Stazione di Castiglioncello per il ritiro dei kit dovrà essere munito di mascherina, rispettare l’eventuale attesa mantenendo sempre il distanziamento e le norme vigenti a causa della pandemia COVID – 19. Al fine di informare la cittadinanza in maniera capillare siete inviatati a partecipare ai seguenti incontri:

INCONTRI FORMATIVI ED INFORMATIVI SUL NUOVO SERVIZIO

Ø MARTEDI’ 21 SETTEMBRE PRESSO L’AUDITORIUM DEL CASTELLO PASQUINI

Dalle ore 16.00 alle 17.30 (turno 1) e dalle 17.30 alle 19.00 (turno 2)

Ø MARTEDI’ 28 SETTEMBRE PRESSO L’AUDITORIUM DEL CASTELLO PASQUINI

Dalle ore 16.00 alle 17.30 (turno 1) e dalle 17.30 alle 19.00 (turno 2)

Considerando che la capienza massima dell’auditorium è di 30 persone, è necessario prenotarsi inviando una mail a info@reaspa.it indicando nell’oggetto ‘prenotazione incontro pubblico del… e l’orario scelto’. Per accedere è necessario essere muniti di green pass.

Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    Dal 20 settembre al via la distribuzione dei kit per le frazioni di Castiglioncello e Caletta