Inaugurato il nuovo Centro di Raccolta a Riparbella

Inaugurato il nuovo Centro di Raccolta a Riparbella

Si è svolta Mercoledì 1 settembre alla presenza del Sindaco Salvatore Neri, dell’Amministratore Unico di REA Marco Giunti e del Dott. Nieri di ATO Toscana Costa, l’inaugurazione del nuovo Centro di raccolta in Loc. Campo al Ceppo.

La realizzazione del centro, che sarà gestito direttamente da REA, è stata resa possibile dal cofinanziamento erogato dall’Autorità d’Ambito ATO Toscana Costa.

Il Centro di Raccolta- afferma il Sindaco- rappresenta un ulteriore servizio per la collettività al fine di incrementare sempre più  il processo di transazione ecologica iniziato con il servizio porta a porta. Riparbella è stato il primo Comune delle colline che è partito con il Porta a porta e attualmente superiamo 80% di Raccolta Differenziata, la più alta di tutti. Siamo sicuri che la realizazzione di questo centro ci porterà ad aumentare le percentuali e sarà un ausilio per i cittadini al fine del conferimento dei rifiuti”
In questa prima fase e dal giorno 8 settembre, il centro sarà aperto il Mercoledì dalle ore 7:15 alle 12:00 e presidiato da operatori REA con la presenza di un servizio di video controllo.
Potranno essere conferite da tutte le utenze domestiche iscritte ai fini della TARI nel Comune di Riparbella, le seguenti tipologie di rifiuti: materiale ingombrante, inerte (es. piccole quantità di calcinacci), imballaggi in multimateriale, rifiuti organici, imballaggi in carta e cartone e rifiuti indifferenziati. Nei prossimi mesi, una volta acquisite le autorizzazioni necessarie, sarà possibile conferire altre tipologie di rifiuti.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    Inaugurato il nuovo Centro di Raccolta a Riparbella