PARTENZA DEI NUOVI SERVIZI DI REA SPA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Contestualmente all’allineamento del nuovo servizio di raccolta Porta a Porta delle frazioni collinari, lunedì 30 gennaio 2023, alle ore 11.30, sarà inaugurata anche l’isola ecologica a Nibbiaia in via Sgarallino. Si tratta di un servizio offerto da Rea Spa, riservato alle utenze domestiche di Gabbro e Nibbiaia per lo smaltimento degli sfalci e delle potature.

L’isola ecologica sarà aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 17.00 e si potrà accedere tramite la tessera sanitaria. È possibile conferire solo ed esclusivamente sfalci e potature.

Un ulteriore servizio aggiuntivo per i cittadini delle frazioni collinari sarà quello dell’Ecomobile che partirà il 16 febbraio. A Gabbro, Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia, infatti, una volta al mese, si potranno smaltiree alcune tipologie di rifiuti non conferibili con l’ordinario servizio Porta a Porta. Presso l’Ecomobile i cittadini potranno portare piccoli elettrodomestici, come phon, tostapane, telefoni cellulari, frullatori, lampadine, tubi al neon e pile o farmaci scaduti e olio vegetale in contenitori (es. bottiglie, no sfuso).

Anche in questo caso per accedere al servizio sarà necessario presentare la tessera sanitaria. L’Ecomobile sarà presente a Castelnuovo in piazza Gramsci, al Gabbro piazza della Chiesa e Nibbiaia in piazza Mazzini, secondo il calendario che a breve sarà diffuso da Rea Spa.

Sempre dal 30 gennaio, infine, si comunica che il Centro di Raccolta Rea Spa delle Morelline sarà nuovamente aperto con orario continuato dalle ore 6.45 alle ore 18.30

“Andiamo a completare – spiega il Sindaco Daniele Donati – un percorso di implementazione di servizi sul territorio che consentirà anche ai cittadini delle frazioni collinari di smaltire più facilmente e velocemente i rifiuti che restano fuori dal processo del Porta a Porta. Un modo concreto per differenziare e allo stesso tempo per andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Al Sindaco, fa eco l’Amministratore di Rea, Marco Giunti. “Siamo soddisfatti di potere avviare questi nuovi servizi sul territorio comunale – aggiunge Giunti – l’allineamento delle raccolte nelle frazioni collinari rappresenta il completamento del progetto porta a porta avviato anche nelle frazioni della fascia a mare nell’ultimo anno e che ha portato Comune di Rosignano M.mo al raggiungimento del 70% di raccolta differenziata. L’apertura dell’isola ecologica a Nibbiaia, l’attivazione del servizio di eco-mobile per le frazioni collinari e la riapertura del centro di raccolta in orario continuato sono tutte azioni che vanno nella direzione di progettare servizi sempre più efficienti”.

LOCANDINA INAUGURAZIONE ECO-ISOLA E AVVIO ECOMOBILE

 

Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    PARTENZA DEI NUOVI SERVIZI DI REA SPA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO