SOSPENSIONE TEMPORANEA ACCESSO CENTRO DI RACCOLTA COLLESALVETTI

SOSPENSIONE TEMPORANEA ACCESSO CENTRO DI RACCOLTA COLLESALVETTI

REA spa comunica che a partire da Lunedì 15 Novembre saranno modificate le modalità di fruizione del Centro di Raccolta situato in Via Napoli a Collesalvetti. Tali modifiche, permetteranno di adeguare il centro che sarà utilizzato temporaneamente come sede di appello e trasferenza dei lavoratori in funzione dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.

E’ opportuno chiarire che il progetto di raccolta porta a porta implica una necessaria riorganizzazione di tutto il servizio della raccolta ed in un’ottica di contenimento e ottimizzazione dei costi è stato necessario individuare un’area permanente per il ricovero dei nuovi mezzi, per la realizzazione di spogliatoi per i dipendenti e per la trasferenza dei rifiuti raccolti.

L’area individuata è quella attigua all’attuale centro di raccolta in Via Napoli e sulla quale, entro fine anno, inizieranno i lavori per la realizzazione delle opere precedentemente descritte.

Per mitigare il disagio e, contemporaneamente garantire il servizio agli utenti che per motivi particolari non sempre potranno usufruire del servizio porta a porta, Rea Spa, accogliendo le proposte pervenute dall’Amministrazione Comunale, ha individuato una serie di azioni correttive che saranno messe in campo fin da subito.

Da Lunedì 15 Novembre, infatti, sarà ampliato l’orario di apertura del Centro di Raccolta di Stagno, a cui si potrà accedere dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00 alle ore 17:00.

Per potature, ingombranti, materiali elettrici ed elettronici invece, resterà attivo il servizio a chiamata tramite numero verde (800517692) .

Inoltre, da Lunedì 22 Novembre sarà attivo un servizio di ‘Ecomobile’, ossia, un mezzo adibito alla raccolta dei cosiddetti ‘rifiuti speciali’ (piccoli elettrodomestici, lampadine e tubi al neon, pile, batterie, cartucce, toner, farmaci e olio vegetale domestico).

L’Ecomobile sarà presente nelle frazioni di Crocino, Nugola, Collesalvetti e Vicarello con orari di stazionamento prestabiliti e che saranno comunicati alla cittadinanza nel corso dei prossimi giorni.

Infine, dal 6 dicembre, parallelamente all’avvio della raccolta porta a porta, i cittadini potranno conferire i loro rifiuti differenziati anche nell‘isola ecologica, sempre accessibile, installata nei pressi del centro interessato dai lavori.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    SOSPENSIONE TEMPORANEA ACCESSO CENTRO DI RACCOLTA COLLESALVETTI