COMUNE DI CECINA: da gennaio 2023 aggiornamenti al servizio di raccolta porta a porta nelle frazioni di S.P.Palazzi e Cecina Mare

COMUNE DI CECINA: da gennaio 2023 aggiornamenti al servizio di raccolta porta a porta nelle frazioni di S.P.Palazzi e Cecina Mare

Cecina, 29 dicembre 2022. A partire dal mese di gennaio 2023 nelle frazioni di San Pietro in Palazzi e Cecina Mare saranno aggiornate le modalità di raccolta rifiuti con l’obiettivo di allineare il servizio a quello erogato presso il restante territorio comunale di Cecina. Le novità riguardano principalmente la revisione dei calendari attualmente in vigore e la raccolta degli imballaggi in vetro.

Per la frazione di Cecina Mare il nuovo calendario della raccolta, valido per le utenze domestiche (cittadini) e utenze non domestiche (attività commerciali), sarà attivo da lunedì 9 gennaio 2023. L’orario di esposizione dei rifiuti non subirà variazioni.

Per la frazione di San Pietro in Palazzi il calendario valido per cittadini e attività commerciali sarà attivo da mercoledì 11 gennaio 2023. Prima dell’avvio del servizio sarà aperto l’ecosportello presso la sede AUSER in Via Manara nei giorni 2-3-5-9-10 gennaio dalle 14:15 alle 17:30 ed il 4 gennaio dalle 9:00 alle 12:30, dove potranno essere ritirati i contenitori utili all’esposizione dei rifiuti ed in particolare, il contenitore grigio da 50 lt per l’esposizione dei rifiuti (RUR, carta e cartone e imballaggi in multimateriale) ed il contenitore da 25 lt per l’esposizione dei rifiuti organici. Per il ritiro, si informa che potranno presentarsi all’ecosportello tutte le utenze di San Pietro in Palazzi che non hanno ancora ricevuto la dotazione dei contenitori di cui sopra, muniti anche di eventuale delega presentando codice fiscale del delegante intestatario della TARI. Si ricorda a tutte le utenze che il servizio di ritiro del verde rimane invariato.

Infine, l’altra importante novità è rappresentata dalla raccolta degli imballaggi in vetro: tale rifiuto dovrà essere separato dagli imballaggi misti in plastica e metalli e conferito in modo sfuso presso le campane stradali che saranno posizionate nei prossimi giorni. Questa nuova modalità di conferimento consentirà una maggiore valorizzazione e riciclabilità della frazione del vetro.

Per chi necessita di attivare la raccolta di pannolini e pannoloni è necessario scaricare il modulo al seguente link  Attivazione Servizio Pannolini e Pannoloni – Rea (reaspa.it)

Si comunica a tutte le utenze interessate che in questi giorni è in consegna in entrambe le frazioni del Comune, l’informativa con il dettaglio della variazione del servizio ed il nuovo calendario della raccolta.

Il calendario è comunque scaricabile dalla “guida al servizio per la raccolta differenziata” dal seguente link Cecina – Rea (reaspa.it) oppure nel sito www.reaspa.it nella sezione dedicata al Comune di Cecina. In ogni caso è possibile ritirare la copia cartacea del calendario all’ecosportello in Via Napoli presso il palazzetto dello sport “Ester e Astrid Frontera” aperto tutti i giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.

SCARICA E CONSULTA L’INFORMATIVA CHE E’ IN CONSEGNA PRESSO TUTTE LE UTENZE:

INFORMATIVA CECINA MARE

INFORMATIVA SP.PALAZZI



Condividi


Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    COMUNE DI CECINA: da gennaio 2023 aggiornamenti al servizio di raccolta porta a porta nelle frazioni di S.P.Palazzi e Cecina Mare