-
Porta a porta
Obiettivi del progetto di raccolta Porta a Porta:
- recuperare materiali e aumentare le percentuali di riciclo
- aumentare le percentuali di raccolta differenziata superando il parametro del 65%.
- ridurre i conferimenti in discarica
I risultati ottenuti negli anni con i cassonetti stradali mostrano una stabilizzazione su percentuali di raccolta differenziata molto inferiori rispetto a quelle previste per legge, oltre a una qualità non sempre adeguata dei materiali presenti nei cassonetti (tale da impedire l ’avvio a completo recupero di quanto raccolto). Il porta a porta responsabilizza tutti nella gestione dei propri rifiuti e induce a una corretta separazione. Con la raccolta porta a porta vengono prelevate a domicilio le diverse tipologie di rifiuto urbano più comuni (secco non riciclabile, umido/organico, vegetale, carta e cartone, imballaggi in multimateriale quali vetro, plastica e lattine), che i cittadini getteranno in appositi sacchi/contenitori, messi loro a disposizione dal gestore e contraddistinti da colori specifici.
Per segnalare la richiesta o la disdetta del servizio di raccolta dei pannoloni e pannolini compilare il form nella sezione contatti e inviare la richiesta, sarà nostra cura contattarvi nel minor tempo possibile.
N.B. Al fine di facilitare la gestione efficiente del Servizio Porta a Porta, la consegna dei mastelli e dei kit di sacchi, attualmente data l’emergenza Covid-19, avverrà prevalentemente a domicilio previo contatto al Numero Verde 800517692.
Per richiedere il Calendario in formato pdf mandare una mail a info@reaspa.it.