Comune di Castellina Marittima

Utenza domestica

  • Raccolta RAEE (appar. elettriche ed elettroniche)

  • Comune di Castellina Marittima

Il giorno previsto per il ritiro è il martedì

Se non puoi portare il materiale ai Centri Di Raccolta, puoi usufruire del ritiro a domicilio

Per prenotarsi cliccare sulla sezione contatti e compilare il form apposito, oppure scrivere una mail a numeroverde@reaspa.it oppure chiamare il numero verde 800517692 attivo dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 14.30-17.30; il sabato dalle 8,30 alle 12,30.

I rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigo, lavatrici, vecchi elettrodomestici in genere) sono ritirati separatamente dai rifiuti ingombranti in data specifica con le stesse modalità.

Suggerimenti: Le apparecchiature di piccole dimensioni (PAED) < 25 cm (cellulari, caricatori, cartucce stampante, auricolari ecc.) possono essere conferite presso i centri di Raccolta o inseriti nelle Ecotappe dislocate sul territorio. Pertanto il ritiro a domicilio avviene solo se abbinato a elettrodomestici di grandi dimensioni.

Ricorda: il rivenditore che consegna a domicilio un nuovo elettrodomestico è tenuto a ritirare il vecchio gratuitamente in rapporto “1 contro 1” (V. Decreto del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, di concerto con i Ministri dello Sviluppo economico e della Salute 8 marzo 2010, n° 65, recante modalità semplificate per la gestione dei RAEE da parte dei distributori e degli installatori di AEE, nonché dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature).

Modalità e regole comuni per esposizione

  • Ricordiamo che è necessario prenotare il ritiro del materiale, procurandosi il numero di prenotazione, PRIMA di posizionare il materiale al di fuori dell’abitazione.
  • Il materiale potrà essere posizionato solo nelle 12 ore antecedenti il ritiro (la sera antecedente) al fine di non occupare il suolo pubblico per troppo tempo e di contribuire al decoro dell’ambiente pubblico.
  • Gli operatori Rea vi forniranno un codice di prenotazione che dovrà necessariamente essere posizionato sul rifiuto esposto.
  • Il materiale dovrà essere esposto di fronte al numero civico sul suolo pubblico in modo sicuro e tale da non creare intralcio o pericolo al transito veicolare e/o pedonale in luogo agevolmente accessibile al mezzo di raccolta.
  • È vietata l’esposizione in qualsiasi altro luogo diverso dalla propria abitazione. Non posizionare i rifiuti accanto ai cassonetti stradali!
  • Non si ritirano potature provenienti da terreni agricoli.
  • Importante: il materiale dovrà essere esposto almeno ad un metro di distanza da muretti di cinta, pali, alberi, fili elettrici o altro al fine di consentire all’operatore le manovre di prelievo.
  • È comunque facoltà dell’operatore non ritirare il materiale qualora si presentino condizioni diverse da quelle sopra esposte o siano presenti rifiuti non concordati, in tal caso è opportuno prendere un nuovo appuntamento e posizionare il materiale in modo idoneo.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.
    Raccolta RAEE (appar. elettriche ed elettroniche)